Con sede a Calenzano in provincia di Firenze, Tecnostampi conta 13 fra collaboratori e dipendenti diretti ed è dedita in particolare alla progettazione e alla costruzione di stampi a iniezione plastica e zama sotto la direzione dell’ing. Simone Perri.
Da qualche tempo ha fatto dell’Istituto tecnico industriale di Firenze Leonardo Da Vinci il suo vivaio di giovani tecnici, con due assunzioni a tempo determinato che hanno ampie possibilità di diventare definitive.
Presso Tecnostampi stessa o magari presso un’azienda partner. «La selezione ha interessato una decina di studenti», ha detto il responsabile tecnico e di produzione ingegner Simone Perri; «e la scelta fatta ci ha soddisfatti. Non si può dire che gli allievi siano in possesso di una preparazione specifica approfondita; però l’attenzione al lavoro e la familiarità con alcune macchine non mancano. Non bisogna d’altra parte dimenticare che frese e torni, come le attività di progettazione e di costruzione, richiedono molta esperienza».
Articolo completo: https://www.meccanicanews.com/2019/02/19/puntiamo-sullintegrazione-fra-giovani-e-addetti-esperti/