6 modi in cui lo stampaggio a iniezione migliora il business - Tecnostampi

Mantenere un vantaggio competitivo nel mercato odierno richiede velocità e agilità nel lancio di nuovi prodotti. Il tempo di commercializzazione dei nuovi prodotti è diventato sempre più compresso. Il coinvolgimento tempestivo con un partner per la plastica a servizio completo può semplificare il processo di sviluppo e accelerare il time-to-market.

Ecco sei modi in cui un partner a servizio completo nel settore della plastica può aiutare la tua azienda a ridurre il time-to-market per i nuovi prodotti.

 

Assistenza alla progettazione

Hai mai provato a fare campioni di un nuovo prodotto su una stampante 3-D e poi ti è stato detto che il prodotto non era fabbricabile? Coinvolgendo un partner di plastica nelle fasi iniziali del tuo progetto puoi risparmiare ore di fatica. Un esperto di materie plastiche può fornire input su quali caratteristiche di progettazione sono possibili dal punto di vista della produzione. Ciò ti consentirà di progettare tenendo conto della producibilità e di risparmiare ore di lavoro eliminando il numero di iterazioni di progettazione richieste. Un partner per la plastica dovrebbe essere parte integrante di un processo di collaborazione con tutte le parti interessate allo sviluppo di nuovi prodotti.

 

Produzione stampi personalizzati

Progettare uno stampo a iniezione è sia un’arte… che una scienza. Lavorare con ingegneri esperti di utensili è fondamentale per creare un design ottimale dello stampo e ottimizzare il processo di sviluppo. Ingegneri esperti valuteranno il modo migliore per realizzare tutti gli aspetti di progettazione di uno stampo. Un tecnico qualificato prenderà in considerazione le opzioni che includono l’identificazione di azioni per creare lavorazioni di parti, fori, lavorazioni incassate, finestre e inclusione di inserti. Uno stampo ben progettato può eliminare ulteriori fasi del processo di produzione in un secondo momento.

 

Stampaggio a iniezione

Scegliere un’azienda di stampaggio a iniezione che dispone di più processi di stampaggio a iniezione aumenterà sicuramente le tue possibilità di ottenere il miglior processo per la tua parte.

Questi includerebbero lo stampaggio a iniezione rettilineo, lo stampaggio di schiuma strutturale, lo stampaggio a gas assistito, lo stampaggio di inserti e il sovrastampaggio. Ogni processo ha i suoi attributi che soddisferanno particolari esigenze del prodotto. Un partner qualificato per la plastica può aiutarti a identificare il metodo ideale per fornire una parte di qualità.

 

Operazioni di finitura

La maggior parte delle parti in plastica richiede una qualche forma di finitura come tampografia, inserimento a ultrasuoni, stampa a caldo, verniciatura o schermatura EMI/RFI. La selezione di un trasformatore di materie plastiche che includa queste operazioni sotto lo stesso tetto fornirà il processo di produzione più efficiente. Questo può richiedere settimane di anticipo per produrre un pezzo finito.

 

Produzione a contratto

L’utilizzo di un partner per la plastica che può anche reperire componenti e fornire assemblaggi può semplificare il processo di produzione dell’OEM e ridurre i costi. Fornendo lo sviluppo e la gestione della linea di fornitura, il vostro partner nel settore della plastica può reperire materiali economicamente da fornitori qualificati, riducendo il rischio della catena di fornitura per l’OEM. La capacità di assemblaggio sotto lo stesso tetto consente di risparmiare sui costi eliminando costi aggiuntivi di spedizione e assemblaggio.

 

Gestione della qualità totale nello stampaggio a iniezione

Impegnarsi con uno specialista delle materie plastiche può aiutare la tua azienda a raggiungere l’efficienza e il profitto ottimali producendo parti di qualità. Sia che tu stia portando un prodotto dall’ideazione al completamento o trasferendo un progetto di stampo esistente, pratiche efficaci di gestione della qualità sono un fattore importante. Un partner qualificato per la plastica dispone di procedure per la qualificazione di stampi, parti e processi; inoltre ha documentato i processi che garantiranno la qualità della produzione. Ingegneri formati ed esperti seguiranno metodologie di test standard, inclusi i metodi FMEA, e utilizzeranno le giuste apparecchiature di test per la qualificazione delle parti.

L’ottimizzazione del processo di sviluppo del nuovo prodotto è un imperativo strategico in cui il primo a commercializzare un nuovo prodotto gode di un vantaggio competitivo. Coinvolgere un partner qualificato per la plastica nelle prime fasi del processo di sviluppo del nuovo prodotto può aiutarti ad accelerare il time-to-market risparmiando tempo e costi di investimento e offrendo un prodotto di qualità.

 

Leggi l’articolo originale

Forse potrebbe interessarti anche: